Al Villaggio Orizzonte potrai trascorrere vacanze indimenticabili con il tuo amico a 4 zampe.
Nel nostro villaggio non solo gli animali sono ammessi ma sono i benvenuti, ecco perché siamo uno dei
Villaggi DOG FRIENDLY in Toscana
!
Negli appartamenti, sulla spiaggia ed all’interno del Villaggio, troverete tante aree dedicate ai cani e tante attività da poter svolgere con i vostri amici animali, grazie all’aiuto di professionisti del settore, che si potranno prendere cura di loro durante le vacanze e farli divertire.

 

REGOLE PER GLI AMICI A 4 ZAMPE

Villaggio Orizzonte dog friendly toscana

Spiaggia dog friendly e percorsi educativi

Al Bagno Orizzonte potrai portare il tuo cucciolo insieme a te, sotto l’ombrellone e nella zona recintata dove potrà divertirsi e rilassarsi all’ombra della pineta.

Con il trenino del Villaggio arriverai a pochi passi dalla DOG BEACH, una delle più belle della costa dove potrai trascorrere le tue giornate insieme al tuo amico fedele.

Oltre agli spazi dedicati agli animali, all’interno del villaggio potrai approfittare degli educatori del centro zoo antropologico di educazione e cultura cinofila “Terra di Artemide”. Grazie alla loro esperienza ed all’amore per i cani, sapranno indicarti il programma più adatto alle vostre esigenze.

Se desideri migliorare il rapporto con il tuo cane e cercare di capire ed interpretare correttamente i suoi bisogni, l’educatore saprà farti da guida ed aiutarti ad impostare correttamente la quotidianità.

villaggi vacanze toscana con animali

Le attività

Le vacanze sono un momento di relax e divertimento non solo per noi, anche per i nostri animali, per questo è importante scegliere un villaggio DOG FRIENDLY, che metta al centro non solo esigenze dei turisti ma anche quelle dei loro cuccioli tutto pelo!

Tutte le attività saranno svolte garantendo l’adozione di procedure, ai sensi del DPCM 26 aprile 2020, Ordinanza Regionale n.50 del 03 maggio 2020 e ss.mm.ii., che abbiano come obiettivo la definizione di misure di sicurezza per prevenire il contagio da COVID 19 e l’adozione dei dispositivi di protezione individuale richiesti dal decreto.

Le attività in gruppo che non potranno essere svolte saranno sostituite dalla possibilità di prenotare incontri individuali, come meglio specificato nel programma dettagliato

Villaggio Dog Friendly Toscana

Passeggiate a sei zampe e classi di comunicazione

Le attività di PASSEGGIATE A 6 ZAMPE e CORSO DI MOBILITY non potranno essere effettuate poiché non si riuscirebbe ad assicurare le dovute misure di distanziamento sociale e misure di sicurezza sanitaria.
Sarà possibile prenotare delle incontri individuali di SOCIALIZZAZIONE GUIDATA da educatore cinofilo (ai sensi dell’Ordinanza Regionale n.50 del 03 maggio 2020).

Asilo e Dog sitting

Se durante la vacanza vuoi ritagliarti dei momenti tutti per te o hai la necessita di lasciare per qualche ora il tuo cagnolino, potrai affidarlo agli operatori cinofili che, con competenza e passione, gli daranno la possibilità di stare nel verde, proponendo attività e socializzazione guidata.
* Le attività di SERVIZIO ASILO-DOG SITTING saranno svolte nel rispetto delle disposizioni indicate dal DPCM 26 aprile 2020 e ss.mm.ii. per EMERGENZA COVID 19 e ai sensi dell’Ordinanza Regionale n.50 del 03 maggio 2020.

Dog Agility Villaggio Toscana

Corso di mobility

Ti piacerebbe veder migliorare il suo livello di attenzione e la sua agilità? Quello che ci vuole è un corso di mobilità, durante il quale imparerà divertendosi a superare un percorso ad ostacoli e a comprendere le tue indicazioni con collaborazione ed intesa

*Le attività di CORSO DI MOBILITY IN GRUPPO non potranno essere svolte poiché non si riuscirebbe ad assicurare le dovute misure di distanziamento sociale e misure di sicurezza sanitaria. Sarà possibile prenotare degli INCONTRI INDIVIDUALI guidati da educatore cinofilo (ai sensi dell’Ordinanza Regionale n.50 del 03 maggio 2020).

Percorsi educativi e consulenze comportamentali

Durante il tuo soggiorno potrai avvalerti di un educatore per costruire una buona relazione con il tuo cane, imparare a comunicare e ascoltarlo nei suoi bisogni, risolvere problematiche comportamentali e di gestione.
* I PERCORSI EDUCATIVI E CONSULENZE COMPORTAMENTALI saranno svolte nel rispetto delle disposizioni indicate dal DPCM 26 aprile 2020 e ss.mm.ii. per EMERGENZA COVID 19 e ai sensi dell’Ordinanza Regionale n.50 del 03 maggio 2020.