La Toscana è una regione che bene si presta a tanti tipi di vacanza, grazie ad un territorio eterogeneo che riesce a soddisfare le esigenze di tutti, o quasi!
Se siete in vacanza al Villaggio Orizzonte, in qualunque stagione, concedetevi una giornata di relax alle terme. Sempre più turisti sono alla ricerca di terme e benessere in Toscana, per unire la bellezza del territorio al bisogno di relax.
Liberate la mente dai pensieri della vita quotidiana, concedetevi un po’ di tempo solo per voi e lasciatevi coccolare dagli esperti del benessere che sapranno rigenerare non solo il corpo ma soprattutto il vostro spirito.

Calidario Terme Etrusche

Il Calidario Terme Etrusche

Il centro termale più antico di Venturina Terme, il Calidario sorge intorno ad un antico lago naturale di acqua termale, ampio circa 3000mq dove l’acqua sgorga naturalmente alla temperatura di 36 gradi. Circondato da una profumata pineta e da quel che resta delle antiche mura costruite da Cosimo dei Medici, il Calidario è sicuramente una delle testimonianze più vive

e affascinanti delle antiche tradizioni della gente etrusca che si dice, avesse l’abitudine di immergersi in queste antiche acque.
Oltre al lago esterno la struttura propone ai suoi ospiti il Thermarium, l’antico percorso etrusco e su richiesta trattamenti benessere e massaggi rilassanti.

Sconto terme

SCONTO 10% Calidario
per gli ospiti
del Villaggio Orizzonte

Terme di Cerreta

Terme di Sassetta

Immerso tra i castagni e le querce del Parco Forestale di Poggio Neri, troviamo il Centro Termale la Cerreta. In questi boschi l’acqua termale nasce naturalmente alla temperatura di 51° C e alimenta l’intera struttura. All’aperto diverse vasche con acqua a temperatura differente,

vi condurranno in un percorso rigenerante e rilassante. All’interno invece potrete godervi la vasca principale con acqua a 38 gradi i vapori del bagno turco, il caldo secco della sauna e il percorso kneipp.
Su richiesta potrete concedervi massaggi e trattamento rilassanti.

Terme di Saturnia

Terme di Saturnia

Il nome ha ormai una risonanza internazionale, e se siete in Toscana, vi consigliamo di dedicare una giornata alla visita delle Terme di Saturnia. Un’unica sorgente termale che sgorga ad una temperatura costante di 37,5 alimenta

una meravigliosa oasi di relax, una delle più grandi in Europa, costituita da 4 piscine esterne, idromassaggi, cascate e percorsi vascolari. Oltre alla piscine presso il parco termale troverete anche una SPA per massaggi, trattamenti estetici e rilassanti.