vacanza trekking toscana

Escursioni e trekking

Il nostro villaggio offre ai propri ospiti la possibilità di partecipare a bellissime escursioni che vi faranno conoscere un territorio meraviglioso.

ANIMALI AL TRAMONTO – L’OASI WWF DI ORTI BOTTAGONE

Una visita condotta, nell’ora più magica del giorno, da guide ambientali esperte, all’Oasi WWF di Orti Bottagone, una grande area umida che ospita, oltre ai mitici fenicotteri rosa, un’incredibile varietà di uccelli acquatici, ad appena due km dal villaggio. Uno squarcio dell’antica Maremma. Consigliato l’uso del binocolo.

Martedì, Giovedì e Domenica di ogni settimana

Ore 17.00 – Ingresso Oasi, Via Geodetica (la stessa del villaggio)

Costo: adulti € 10,00 – Riduzioni per ragazzi e bambini.

Piombino borgo toscano

GLI ANTICHI BORGHI

Visita guidata al bellissimo centro storico di Piombino (13 km dal villaggio) e al celeberrimo borgo medievale di Suvereto (18 km dal villaggio), per immergersi nella magica atmosfera delle piazzette e dei vicoli di un tempo, o ammirare l’Arcipelago Toscano da una delle piazze più belle d’Italia, Piazza Giovanni Bovio a Piombino, una terrazza sul mar Tirreno unica nel suo genere.

Tante trattorie e ristoranti tipici vi daranno la possibilità di cenare sul posto.

Mercoledì, ore 18.00 – Suvereto – Durata 2h
Giovedì, ore 18.00 – Piombino – Durata 2h

Per prenotazioni e punto di incontro: Eleonora +39 3290238018.

Visita gratuita.

BOLGHERI – TREKKING NOTTURNO AL RIFUGIO FAUNISTICO WWF DEL PADULE DI BOLGHERI.

Immergersi, in compagnia delle nostre guide ambientali, dalla fine del pomeriggio a notte inoltrata, nella magia della più grande oasi faunistica della costa tirrenica. Uccelli acquatici di ogni specie, caprioli, daini, rapaci notturni. Un’esperienza che voi e i vostri bambini non dimenticherete.

E’ necessario organizzarsi per la cena al sacco sul posto. Se avete un binocolo portatelo con voi.

Tutti i sabato di Giugno, Luglio e Agosto.

Costo a persona € 14,00

Dalle ore 18.00 alle 23.00

Borgo Bolgheri

ESCURSIONI A RICHIESTA

Idee destinazioni:

Oasi WWF di Orti Bottagone – Un ‘importante area umida, tipica della Maremma, punto di sosta dei fenicotteri rosa e di un gran numero di uccelli acquatici. (2 km dal villaggio).

Parco naturalistico Geotermico delle Biancane – Monterotondo. I vapori bianchi che fuoriescono dal terreno, il fango in ebollizione e le macchie biancastre che segnano il suolo regalano a questo paesaggio vulcanico, nel cuore dell’area geotermica delle Colline Metallifere, un aspetto “infernale” (40 km dal villaggio).

Parco di Punta Falcone – Piombino. Sul punto più avanzato del promontorio, tra rocce fiorite, macchia mediterranea, vecchie casematte a picco sul mare, e come sfondo l’ Isola d’Elba, l’Isola di Capraia, la Corsica. (14 km dal villaggio).

Parco di Montioni – Sulle tracce del lupo. Un trekking emozionante nella foresta del grande Parco naturalistico di Montioni, alla scoperta dell’habitat del lupo, che da qualche anno ha ripreso a vivere nel parco. (22 km dal villaggio).

Buca delle Fate e Cala di San Quirico – Due luoghi incantati in uno dei tratti più suggestivi del Promontorio di Piombino. Un bagno nelle acque cristalline del Tirreno, sotto le rocce a picco sul mare, al termine di un trekking nella territorio dell’antica Populonia etrusca. (16 km dal villaggio).

richiedi preventivo verifica disponibilità info utili