Ecco perché scegliere la Toscana per le vostre vacanze con i bambini!
Queste e molte altre attrazioni vi aspettano sulla Costa degli Etruschi, tante occasioni per i vostri bambini per crescere, imparare e divertirsi con la propria famiglia e soprattutto tanti bei ricordi che si porteranno nel cuore!

Parco acquatico Toscana

Acqua Village

Da giugno a settembre non perdete l’occasione di trascorrere una giornata all’Acqua Village di Follonica o Cecina, due parchi acquatici storici della Costa degli Etruschi e una valida alternativa al mare, per divertirvi con i vostri bambini! Raggiungibile in pochi minuti d’auto dal Villaggio Orizzonte, l’Acqua Village di Follonica si estende per migliaia di metri quadrati e costruito a tema hawaii, offre centinai di metri di scivoli, piscine per bambini, oltre 900 metri quadrati di piscine con idromassaggi e onde, tanti punti ristoro, ombrelloni, sdraio, lettini e isole verdi per trascorrere la giornata in totale relax e divertimento.

Parco Gallorose

Parco Gallorose

Se volete abbinare divertimento e apprendimento, trascorrete una giornata al Parco Gallorose a Cecina. 3 km di percorso con oltre 120 specie animali della fattoria e derivanti da tutto il mondo.

Oltre agli animali, essendo il parco anche azienda agricola, al suo interno troverete anche musei riguardanti gli strumenti agricoli degli anni ‘50, foto e locandine storiche, un modo divertente e interessante per i bambini, e non solo, di conoscere i vecchi mestieri e qualche curiosità sulla nostra storia.

Durante la vostra giornata tra animali e curiosità, fate una sosta all’Agriristoro , il ristornate all’interno del Parco, per assaporare i piatti della cucina tipica toscana con prodotti a km zero.

Parco avventura Toscana

Giardino Sospeso

I vostri bambini amano l’avventura? Niente è più indicato del Giardino Sospeso per lasciarli a bocca aperta! Un parco avventura circondato da querce secolari sulle colline di Riparbella, con passaggi acrobatici tra gli alberi, divertenti e sicuri.

A seconda dell’età dei bambini, gli istruttori del parco vi indicheranno il percorso più adatto loro perché si possano divertire con esercizi e ostacoli adatti non solo all’età ma anche alla loro altezza.

Oltre ai percorsi all’interno del Parco Avventura i bambini potranno partecipare ad altre attività come il Tiro con l’arco istintivo o la passeggiata con gli gnomi nel bosco magico.

All’interno del parco potrete inoltre approfittare dell’area libera attrezzata con barbecue per gustosi pranzi all’aria aperta all’interno della foresta.

Una giornata sicuramente diversa dal solito, all’insegna dell’avventura, dello sport e del divertimento… i vostri ragazzi ne saranno entusiasti. Il Giardino Sospeso dista circa un’ora d’auto dal Villaggio Orizzonte.

Parco divertimenti Toscana

Cavallino Matto

Immerso nella pineta di Marina di Castagneto Carducci, a circa 30 minuti d’auto di distanza dal villaggio Orizzonte, si raggiunge il Cavallino Matto, il parco divertimenti più grande e più verde della Toscana.

Trenta attrazioni diverse, adatte a bambini di tutte le età, montagne russe, canoe, spettacoli a tema e il Jurassik River che vi catapulterà nella giungla giurassica circondati da dinosauri a grandezza naturale.

All’interno del Parco troverete diversi punti ristoro, uno shop e area pic nic gratuita per pranzare all’aria aperta.