Se siete in vacanza in Toscana con il vostro cane, la Costa degli Etruschi vi offre diverse possibilità.
A partire dalla Costa Est, oltre al tratto di spiaggia libera nella zona di Mortelliccio, dove i cani possono circolare liberamente senza guinzaglio e senza museruola, potete trovare uno stabilimento attrezzato per i vostri amici fedeli al Pascia Glam Beach, sulla spiaggia di Perelli. Lo stabilimento balneare immerso nello splendido Parco della Sterpaia, non solo ospita i cani, che in questo tratto di costa possono fare il bagno con i loro padroni, ma mette a loro disposizione un’intera area con acqua, ciotole e docce riservate agli amici pelosi.

Spiagge per animali in Toscana
Spiaggia per cani in Toscana
Dog beach Toscana

Uno dei luoghi più amati e frequentati della Val di Cornia, dai locali e dai turisti, è senza dubbio il Golfo di Baratti. Proprio sulla spiaggia del golfo cosi confortevole e suggestiva, non poteva quindi mancare una dog beach, per tutti coloro che desiderano trascorrere senza pensieri una giornata al mare con il loro amico a quattro zampe. La dog beach di Baratti è un tratto di spiaggia libera riservato a tutti coloro che sono in vacanza con i loro amici animali, delimitata da un lato dagli scavi archeologici di San Cerbone e dall’altro dal fabbricato vicino alla pineta meglio conosciuto dalla gente del posto “Il Casone”.

Proseguendo verso nord in direzione San Vincenzo, troviamo la Dog Beach, una spiaggia completamente organizzata e strutturata per le vacanze al mare con il vostro cane. La Dog Beach è adatta sia a chi desidera godersi la spiaggia libera sia per chi preferisce approfittare del comfort dello stabilimento balneare. Oltre ai tanti servizi che potrete facilmente trovare in altri stabilimenti, alla Dog Beach di San Vincenzo troverete un veterinario in spiaggia una volta a settimana, acqua e docce per cani, servizio di dog sitter (su prenotazione), percorso mobility dentro un parco ombreggiato, uno shop di accessori per cani e nei mesi di luglio e agosto corsi di educazione cinofila.