Il team dell’animazione si occuperà del divertimento dei vostri bambini con un programma ricco di attività creative e stimolanti.

 

Le principali novità riguardano due appuntamenti settimanali molto apprezzati dai nostri piccoli amici: “Play in english” e “Athletic Camp”.

 

“Play in english” verrà gestito da un’animatrice madrelingua inglese, che due volte a settimana proporrà ai bambini dai 5/6 anni fino ai 12 anni alcune attività motorie associando la lingua inglese.

 

“Athletic Camp” è una sorta di avvicinamento agli sport della sfera atletica. Durante questa attività un animatore diplomato in scienze motorie proporrà ai bambini di provare a cimentarsi in discipline quali la corsa, il salto in lungo, il lancio del peso ed la corsa ad ostacoli.

animali-zooantropologia

Una volta alla settimana avremo il laboratorio di ZooAntropologia, gestito dalla nostra Istruttrice Cinofila Costanza, molto amata dai bambini.

 

Questa attività prevede l’avvicinamento al cane e la gestione del cane, che consiste per esempio nel capire come si accarezza, in quali punti lo si deve fare, come deve essere gestito durante una passeggiata oppure nell’ambiente domestico.

 

Questo laboratorio sarà attivo indicativamente da metà giugno a metà settembre.

Per tutta la stagione i bambini potranno sviluppare la loro creatività con i laboratori quotidiani, durante i quali verranno intrattenuti con svariate attività, come giochi con la pasta di sale e con i palloncini modellabili. Potranno inoltre realizzare piccoli lavoretti con materiali di riciclo come per esempio il bruco costruito con i tappi di plastica, che potranno utilizzare come portachiavi, o il palloncino antistress realizzato con la sabbia.
Ogni settimana verrà organizzato un talent show con i bambini, durante il quale si potranno cimentare in una esibizione al’insegna del divertimento.
Naturalmente ci saranno anche giochi in spiaggia, in piscina e la baby dance ogni sera.