Informazioni

utili per le tue vacanze in Toscana al Villaggio Orizzonte

Quanto costa la mezza pensione e la pensione completa?

La mezza pensione (colazione e cena) costa € 35,00 al giorno a persona. E’ possibile cambiare la cena con il pranzo chiedendolo sul posto alla responsabile di sala giorno per giorno. La pensione completa (colazione, pranzo e cena) costa € 49 a persona al giorno. I bambini pagano la metà.

Come si arriva al mare?

  1. Con il nostro servizio di trenino-navetta per la spiaggia.
  2. A piedi, sono circa 20 minuti di camminata.
  3. Con la bicicletta. Dalla fine del villaggio troverai una pista ciclabile protetta che porta in spiaggia.
  4. Con la propria macchina. C’è un parcheggio a pagamento nei pressi della spiaggia. Al Villaggio si possono acquistare abbonamenti settimanali, quindicinali e mensili, validi per tutti i parcheggi di tutte le spiagge del Comune di Piombino

Ombrellone e lettini al Bagno Orizzonte sono inclusi nel prezzo?

E’ un servizio a pagamento aggiuntivo e facoltativo che consigliamo di prenotare insieme all’appartamento (disponibilità limitata fino ad esaurimento).

Tipi di pagamenti accettati

Per i pagamenti in loco accettiamo contanti (limite in base alle norme vigenti), assegni e carte di credito (Visa e Mastercard).

Pulizia Finale

Il costo della pulizia finale alla partenza è compreso nelle tariffe. Non è inclusa la pulizia dell’angolo cottura e delle stoviglie – se lasciati sporchi verranno addebitate €25.

Tassa di soggiorno

Le tariffe pubblicate non comprendono la tassa di soggiorno del comune di Piombino.

Vacanze senza limiti

Villaggio privo di barriere architettoniche. 6 appartamenti adibiti a persone diversamente abili con pedana all’entrata, porte e bagno a norma (cucina standard).

Internet

La nostra rete WiFi è disponibile in tutto il villaggio (anche all’interno dei bungalow). La WiFi Basic (gratuita) garantisce i servizi base mentre la WiFi Premium (a pagamento) rende possibile anche servizi che richiedono una banda maggiore come lo streaming oppure le videoconferenze.

Cellulare

Copertura reti telefoniche debole.

Regolamento

Il regolamento è esposto all’interno del villaggio. l’atto di ingresso al villaggio da parte dell’ospite implica l’integrale ed incondizionata accettazione dello stesso. Da qui puoi consultare il regolamento.

Arrivo e partenza

Gli appartamenti sono disponibili il giorno di arrivo alle ore 17 circa e devono essere liberati il giorno della partenza entro le ore 10. Le varie infrastrutture, come piscine e ristoranti, sono invece a vostra disposizione durante tutta la giornata, sia per il giorno d’arrivo che per il giorno della partenza.

Biancheria/ Housekeeping

Le nostre tariffe comprendono la fornitura iniziale di biancheria da camera e bagno per le persone prenotate con cambio ogni 7 giorni per soggiorni a partire da 10 notti. Inoltre è incluso la pulizia finale alla partenza (escluso angolo cottura e stoviglie). Non viene fornita la biancheria da cucina. A pagamento è possibile richiedere la Formula Comfort: riassetto giornaliero dell’appartamento con cambio asciugamani, cambio biancheria da letto 2 volte a settimana.

Parcheggi

Parcheggi all’interno del villaggio e grande parcheggio incustodito all’esterno. È disponibile un posto auto per appartamento all’interno dei parcheggi (non numerato, non adiacente all’appartamento, i viali d’accesso sono solo pedonali).

Cani/animali domestici

Guarda il regolamento completo per il soggiorno dei cani >>
Il villaggio accetta animali domestici , (da segnalare al momento della prenotazione – massimo 2 cani per appartamento). È richiesto un supplemento giornaliero per animale. I cani devono essere sempre condotti al guinzaglio e rispettare le regole del villaggio. Non possono entrare nelle zone di servizio (market, piscine ecc.). I cani che appartengono alle razze ritenute pericolose devono portare la museruola.

Custodia valori

È possibile lasciare i propri valori in custodia presso i nostri uffici gratuitamente (orario ufficio 8.30-13 e 14-19).

F.A.Q

Domande e risposte

Spiaggia e piscine

Quanto dista la spiaggia?
Il villaggio non è direttamente sul mare e bisogna uscire dalla struttura per raggiungere la spiaggia, che dista un chilometro dall’entrata principale. La strada che porta al mare è una strada comunale asfaltata e pianeggiante, che viene utilizzata solo da chi vuole raggiungere la spiaggia di Perelli 2 e Perelli 3. Arrivati sulla spiaggia troverai lo stabilimento balneare “La Capannina”. Lateralmente ci sono tratti di spiaggia libera e sulla sinistra, adiacente alla pineta, si trova il Bagno Orizzonte Beach.
Come si arriva al mare?
1. Con il servizio navetta gratuito.
2. A piedi, sono circa 20 minuti di camminata.
3. Con la bicicletta. Dalla fine del villaggio troverai una pista ciclabile che porta in spiaggia.
4. Con la propria macchina. C’è un parcheggio a pagamento nei pressi della spiaggia.
Sul mare trovo la spiaggia libera oppure solo attrezzata?
Troverai sia la spiaggia libera sia la spiaggia attrezzata. Il servizio navetta ti porterà in tutte e due le spiagge. La disponibilità di ombrelloni e lettini è limitata, è necessario prenotare questo servizio in anticipo insieme all’appartamento.
Posso portare il mio cane in spiaggia?
Il Bagno Orizzonte (Perelli 3) ha un’area riservata per gli ospiti che vogliono portare il loro cane in spiaggia. Non essendo una dog beach, il cane non può fare il bagno o passeggiare sulla battigia, ma deve rimanere sotto l’ombrellone. Il cane non ha accesso alla spiaggia libera (nella stagione di balneazione). Presso Perelli 1, che dista circa 1,5 km dal villaggio, c’è la dog beach libera ed attrezzata (Bagno Pascià Glam Dog Beach). Qui i cani possono fare il bagno tranquillamente. Il nostro servizio navetta non arriva in questa spiaggia ed è raggiungibile solo autonomamente. Troverai un parcheggio a pagamento.
Come funzionano le piscine col covid ?
Per gli obblighi di distanziamento le postazioni vengono assegnate dai bagnini. Il numero dei bagnanti è contingentato. E’ fatto obbligo di doccia prima di immergersi, di cuffia e di evitare gli assembramenti.
Cuffie obbligatorie
L’accesso alle piscine è consentito esclusivamente con l’utilizzo di cuffia per capelli, che potrà essere acquistata all’interno del Villaggio.

Check-in / Check-out

Se arrivo durante la mattina posso già entrare o devo aspettare?
Durante la stagione estiva la consegna chiave all’arrivo viene effettuata intorno alle ore 17. Se arrivi la mattina potrai intanto fare il check-in (registrazione dati) e parcheggiare la macchina all’interno del villaggio. Anche i nostri servizi come piscine, ristorazione e servizio navetta possono essere già utilizzati. Non possiamo però garantire che troverai l’appartamento pronto prima delle 17. In bassa stagione l’appartamento potrebbe essere disponibile già fin dalla tarda mattinata – ti chiediamo di chiamarci per avere la conferma.
A che ora devo lasciare l'appartamento il giorno della partenza?
Durante la stagione estiva l’appartamento deve essere lasciato entro le 10 del giorno della partenza con relativa consegna di chiave e braccialetti. Se vorrai, potrai utilizzare i nostri servizi quali piscine, ristorazione e servizio navetta fino alla sera. In bassa stagione, se l’appartamento non viene rioccupato, è possibile lasciarlo dopo pranzo.
Se non ho prenotato il trattamento di mezza pensione o di pensione completa, posso mangiare qualche volta al ristorante?

Abbiamo 2 ristoranti all’interno del villaggio: Il ristorante Orizzonte che è aperto tutto l’anno e il ristorante Summertime che è aperto durante la stagione estiva (da Maggio a Settembre). Puoi pranzare oppure cenare presso i ristoranti anche senza prenotazione, oppure aggiungere il trattamento mezza pensione / pensione completa in loco – ovviamente in base alle disponibilità del momento.

Appartamenti

Gli appartamenti hanno l'aria condizionata?
Tutti gli appartamenti sono climatizzati
Quante volte viene cambiata la biancheria?
Al tuo arrivo troverai i letti già fatti e gli asciugamani secondo del numero di persone presenti. Le nostre tariffe comprendono la fornitura iniziale di biancheria da camera e bagno per le persone prenotate con cambio ogni 7 giorni per soggiorni a partire da 10 notti. Inoltre è incluso la pulizia finale alla partenza (escluso angolo cottura e stoviglie). Non viene fornita la biancheria da cucina. A pagamento è possibile richiedere la Formula Comfort: riassetto giornaliero dell’appartamento con cambio asciugamani, cambio biancheria da letto 2 volte a settimana.
Durante il mio soggiorno vengono effettuate le pulizie dell'appartamento?

L’appartamento viene consegnato pulito. Durante il soggiorno non verranno effettuate riassetti/pulizie. A pagamento può essere richiesta la formula comfort (pulizia giornaliera con cambio asciugamani). La pulizia finale alla partenza è già inclusa nel prezzo. Quindi, quando esci, tutto ciò che devi fare è smaltire la spazzatura e lasciare la cucina e le stoviglie pulite.

Cosa devo portare da casa?
L’appartamento è dotato di stoviglie e tutto l’occorrente per cucinare. Mancano invece la biancheria per la cucina, detersivi, spugnette e strofinacci (troverai scopa, paletta e straccio per pavimenti), teli da mare e phon (nei Bilo Standard/Bilo Plus). Oggetti di uso quotidiano come detersivi e altro possono essere anche acquistati presso il minimarket presente nella struttura. Presso la reception è possibile noleggiare contro cauzione un phon, nei bilocali Charme è in dotazione.
E' possibile richiedere un lettino da campeggio oppure un seggiolone?
Forniamo su richiesta e secondo la disponibilità il lettino da campeggio senza biancheria ed il seggiolone (fino ad esaurimento, costo da listino).
Il frigo dispone di un freezer?
Si, il frigo ha un piccolo reparto freezer.
C'è un forno/microonde nella cucina?
Gli appartamenti Standard e Plus sono attrezzati con 4 fornelli a gas, non c’è il forno. Nei bilocali Charme ci sono due fornelli a gas e un forno a microonde.

Posizione e altre Informazioni

Arriverò in treno. Qual è la Stazione più vicina?
Le stazioni più vicine sono Campiglia Marittima (Li) e Follonica (Gr). Tutte e due distano circa 14 km. Come posso raggiungere il villaggio dalla Stazione?Il trasporto pubblico purtroppo non è ben organizzato per raggiungere il villaggio. Consigliamo di prendere un taxi dalla Stazione ed è meglio prenotarlo in anticipo. Per informazione contattaci.
Fuori dal villaggio è presente un lungomare con negozi oppure la possibilità di fare una passeggiata?
Il villaggio è situato lontano dal centro abitato. Distiamo circa 4 km da Riotorto, piccolo paese dove troverai supermercato, banca, posta e farmacia. Per un lungomare con negozi dovrai spostarti verso Follonica o Piombino, che distano circa 14 km.
Ci sono problemi di segnale per i cellulari?
Qua e là il segnale può essere più debole, ma in generale il segnale dei cellulari è presente in tutto il villaggio. Per navigare c’è la possibilità di utilizzare la rete Wi-Fi del villaggio, disponibile nelle zone comuni, all’esterno ed all’interno dei bungalow.
Ci sono zanzare oppure altri insetti o animali nel villaggio?
Il villaggio sorge in prossimità di due importanti siti faunistici, il Parco costiero della Sterpaia e l’Oasi del Bottagone (WWF).Il villaggio stesso è sito all’interno di un’area verde. Come si sa in aperta campagna c’è sempre la presenza di “simpatici animaletti” (scoiattoli, lucertole, gechi, zanzare, formiche, topolini di campagna). Per quanto riguarda le zanzare, provvediamo periodicamente ad effettuare disinfestazioni, ma consigliamo ai nostri ospiti di procurarsi zampironi o Autan per poter passare piacevoli serate all’esterno. Gli appartamenti sono dotati di zanzariere alle finestre.
È possibile utilizzare il barbecue?
Non abbiamo un‘ area attrezzata/comune per le grigliate ma puoi, attrezzandoti autonomamente, utilizzare il barbecue nella veranda del tuo appartamento (rispettando le misure di sicurezza e senza creare disturbo agli altri ospiti).
richiedi preventivo verifica disponibilità info utili