Informazioni utili

CALCOLA PREVENTIVO

Scopri tutte le informazioni utili per le tue vacanze in Toscana al Villaggio Orizzonte

Regolamento in formato pdf »
 
Arrivo e partenza
Gli appartamenti sono disponibili il giorno di arrivo circa alle ore 17 e devono essere liberati il giorno della partenza entro le ore 10. Le varie infrastrutture, come piscine e ristoranti, sono invece a vostra disposizione durante tutta la giornata, sia per il giorno d'arrivo che per il giorno della partenza.
 
Biancheria/ Housekeeping
Formula Basic:
È compresa la fornitura iniziale di biancheria da camera e bagno per le persone prenotate con cambio ogni 7 giorni per soggiorni a partire da 10 notti. Inoltre è incluso la pulizia finale alla partenza (escluso angolo cottura e stoviglie). Non viene fornita la biancheria da cucina.
Formula Comfort:
Oltre alla fornitura iniziale di biancheria da camera e bagno per le persone prenotate sono previsti anche i riassetto giornaliero dell'appartamento con cambio asciugamani, cambio biancheria da letto 2 volte a settimana. Compresa la pulizia finale alla partenza (escluso angolo cottura e stoviglie). Non viene fornita la biancheria da cucina.
Tipo di pagamenti accettati
Il saldo del soggiorno ed eventuali extra si pagano in loco. Accettiamo contanti, assegni e carte di credito (Visa e Mastercard).
 
Pulizia finale
Il costo della pulizia finale alla partenza è compreso nelle tariffe. Non è inclusa la pulizia dell'angolo cottura e delle stoviglie – se lasciati sporchi verranno addebitate €25.
 
Tassa di soggiorno
Le tariffe pubblicate non comprendono la tassa di soggiorno del comune di Piombino.
 
Cani/animali domestici
Guarda il regolamento completo per il soggiorno dei cani >>
Il villaggio accetta animali domestici (nei bilocali nord, da segnalare al momento della prenotazione - massimo 2 cani per appartamento). È richiesto un supplemento giornaliero per animale. I cani devono essere sempre condotti al guinzaglio e rispettare le regole del villaggio. Non possono entrare nelle zone di servizio (market, piscine ecc.). I cani che appartengono alle razze ritenute pericolose devono portare la museruola.

Cuffia in Piscina
Per l'accesso in piscina è obbligatorio l'utilizzo della cuffia (acquistabile anche in villaggio)
Internet
La rete WIFI è disponibile all'interno del villaggio nelle zone comuni e nelle verande degli appartamenti.
 
Cellulare
Copertura reti telefoniche debole.
 
Parcheggi
Parcheggi all'interno del villaggio e grande parcheggio incustodito all'esterno. È disponibile un posto auto per appartamento all’interno dei parcheggi (non adiacente all’appartamento, i viali d’accesso sono solo pedonali).
 
Custodia valori
È possibile lasciare i propri valori in custodia presso i nostri uffici gratuitamente (orario ufficio 8.30-13 e 14-19).
 
Vacanze senza limiti
Villaggio privo di barriere architettoniche. 6 appartamenti adibiti a persone diversamente abili con pedana all'entrata, porte e bagno a norma (cucina standard).
Quanto dista la spiaggia?
Il villaggio non è direttamente sul mare e bisogna uscire dalla struttura per raggiungere la spiaggia, che dista un chilometro dall’entrata principale. La strada che porta al mare è una strada comunale asfaltata e pianeggiante, che viene utilizzata solo da chi vuole raggiungere la spiaggia di Perelli 2 e Perelli 3. Arrivati sulla spiaggia troverai lo stabilimento balneare “La Capannina”. Lateralmente ci sono tratti di spiaggia libera e sulla sinistra, adiacente alla pineta, si trova il Bagno Orizzonte Beach.
Come posso raggiungere la spiaggia?
1. Con il servizio navetta gratuito del villaggio nel periodo estivo (da Giugno fino alla prima settimana di Settembre). La navetta ha un orario prestabilito, passa ogni circa 30 minuti, con una pausa pranzo.
2. A piedi, sono circa 10 minuti di camminata.
3. Con la bicicletta. Dalla fine del villaggio troverai una pista ciclabile che porta in spiaggia.
4. Con la propria macchina. C’è un parcheggio a pagamento nei pressi della spiaggia.
Sul mare trovo la spiaggia libera oppure solo attrezzata?
Troverai sia la spiaggia libera sia la spiaggia attrezzata. Il servizio navetta ti porterà in tutte e due le spiagge.
Posso portare il mio cane in spiaggia?
Il Bagno Orizzonte (Perelli 3) ha un’area riservata per gli ospiti che vogliono portare il loro cane in spiaggia. Non essendo una dog beach, il cane non può fare il bagno o passeggiare sulla battigia, ma deve rimanere sotto l’ombrellone. Il cane non ha accesso alla spiaggia libera (nella stagione di balneazione). Presso Perelli 1, che dista circa 1,5 km dal villaggio, c’è la dog beach libera ed attrezzata (Bagno Pascià Glam Dog Beach). Qui i cani possono fare il bagno tranquillamente. Il nostro servizio navetta non arriva in questa spiaggia ed è raggiungibile solo autonomamente. Troverai un parcheggio a pagamento.
Quale è la differenza tra gli appartamenti NORD e gli appartamenti CHARME?
I bilocali CHARME sono una nuova tipologia di appartamenti. Sono stati completamente rinnovati nella Primavera 2017 e dispongono quindi di arredi e rifiniture nuove. La veranda spaziosa e riservata, arredata esternamente e coperta, invita a consumare i pasti all’aperto.
I bilocali NORD sono stati costruiti nel 2001/2002, con un restyling fatto nel 2015. Hanno una porta comunicante con l’appartamento adiacente e la veranda è confinante con la veranda dell'appartamento di fronte, divisa da una siepe.
Gli appartamenti hanno l'aria condizionata?
I Bilocali Charme sono dotati di condizionatori di ultima generazione.
Non c’è l’aria condizionata nei bilocali Nord. Rimanendo all’interno di un’area verde ed essendo in muratura tradizionale sono comunque freschi.
Quante volte viene cambiata la biancheria?
Al tuo arrivo troverai i letti già fatti e gli asciugamani secondo del numero di persone presenti. Facciamo presente che, se hai prenotato un Bilocale Nord senza soppalco e siete in quattro, il 4° letto (quello estraibile) per motivi di spazio non sarà preparato. Nella formula BASIC il cambio della biancheria è settimanale e viene quindi effettuato sui soggiorni di 2 settimane o più. Un cambio biancheria da bagno e da letto extra ha un costo di Euro 10 a persona (cambio solo asciugamani extra Euro 5 a persona). La formula COMFORT prevede il cambio giornaliero degli asciugamani e il cambio bisettimanale della biancheria da camera.
Durante il mio soggiorno vengono effettuate le pulizie dell'appartamento?
Consegniamo l’appartamento pulito all’arrivo. La formula BASIC non prevede altri interventi di pulizia durante il tuo soggiorno, mentre nella formula Comfort sono previsti i riassetti giornalieri. Nelle nostre tariffe è già compresa la pulizia finale dell’appartamento. Alla partenza dovrai quindi solo portare via la spazzatura e consegnare pulito l’angolo cottura e le stoviglie.
Cosa devo portare da casa?
L’appartamento è dotato di stoviglie e tutto l’occorrente per cucinare. Mancano invece la biancheria per la cucina, detersivi, spugnette e strofinacci (troverai scopa, paletta e straccio per pavimenti), teli da mare e phon (nei Bilo Nord). Oggetti di uso quotidiano come detersivi e altro possono essere anche acquistati presso il minimarket presente nella struttura. Presso la reception è possibile noleggiare contro cauzione un phon, nei bilocali Charme è in dotazione.
E' possibile richiedere un lettino da campeggio oppure un seggiolone?
Forniamo su richiesta e secondo la disponibilità il lettino da campeggio senza biancheria ed il seggiolone (fino ad esaurimento, costo da listino).
Il frigo dispone di un freezer?
Si, il frigo ha un piccolo reparto freezer.
C'è un forno/microonde nella cucina?
Tutti gli appartamenti sono attrezzati con 4 fornelli a gas, non c’è il forno. Nei bilocali Charme c’è anche un forno a microonde.
Se arrivo durante la mattina posso già entrare o devo aspettare?
Durante la stagione estiva la consegna chiave all’arrivo viene effettuata non più tardi delle ore 17. Se arrivi la mattina potrai intanto fare il check-in (registrazione dati) e parcheggiare la macchina all’interno del villaggio. Anche i nostri servizi come piscine, ristorazione e servizio navetta possono essere già utilizzati. Non possiamo però garantire che troverai l’appartamento pronto prima della 17. In bassa stagione l’appartamento potrebbe essere disponibili già fin dalla tarda mattinata – ti chiediamo di chiamarci per avere la conferma.
A che ora devo lasciare l'appartamento il giorno della partenza?
Durante la stagione estiva l’appartamento deve essere lasciato entro le 10 del giorno della partenza con relativa consegna di chiave e braccialetti. Se vorrai, potrai utilizzare i nostri servizi quali piscine, ristorazione e servizio navetta fino alla sera. In bassa stagione, se l’appartamento non viene rioccupato, è possibile lasciarlo dopo pranzo.
Se non ho prenotato il trattamento di mezza pensione o di pensione completa, posso comunque mangiare qualche volta al ristorante?
Abbiamo 2 ristoranti all’interno del villaggio: Il ristorante Orizzonte che è aperto tutto l’anno e il ristorante Dejavù che è aperto durante la stagione estiva (da Maggio a Settembre). Il ristorante Orizzonte offre durante la bassa stagione il servizio à la carte, in alta stagione il servizio è a buffet, mentre nel ristorante Dejavù il servizio è sempre à la carte. Puoi pranzare oppure cenare presso i ristoranti anche senza prenotazione, oppure aggiungere il trattamento mezza pensione / pensione completa in loco - ovviamente in base alle disponibilità del momento.
Arriverò in treno. Qual è la Stazione più vicina?
Le stazioni più vicine sono Campiglia Marittima (Li) e Follonica (Gr). Tutte e due distano circa 14 km.
Come posso raggiungere il villaggio dalla Stazione?
Il trasporto pubblico purtroppo non è ben organizzato per raggiungere il villaggio. Consigliamo di prendere un taxi dalla Stazione ed è meglio prenotarlo in anticipo. Per informazione contattaci.
Fuori dal villaggio è presente un lungomare con negozi oppure la possibilità di fare una passeggiata?
Il villaggio è situato lontano dal centro abitato. Distiamo circa 4 km da Riotorto, piccolo paese dove troverai supermercato, banca, posta e farmacia. Per un lungomare con negozi dovrai spostarti verso Follonica o Piombino, che distano circa 14 km.
Ci sono problemi di segnale per i cellulari?
I cellulari nel villaggio hanno poca copertura. Può capitare che il telefono non prenda nell’appartamento. Ogni appartamento è dotato di un telefono fisso (chiamate a pagamento). Per navigare c’è la possibilità di utilizzare la Wi-Fi del villaggio, disponibile nelle zone comuni e nelle verande degli appartamenti (3 accessi contemporanei per appartamento).
Ci sono zanzare oppure altri insetti o animali nel villaggio?
Il villaggio sorge in prossimità di due importanti siti faunistici, il Parco costiero della Sterpaia e l’Oasi del Bottagone (WWF). Il villaggio stesso è sito all’interno di un’area verde. Come si sa in aperta campagna c’è sempre la presenza di “simpatici animaletti” (scoiattoli, lucertole, gechi, zanzare, formiche, topolini di campagna). Per quanto riguarda le zanzare, provvediamo periodicamente ad effettuare disinfestazioni, ma consigliamo ai nostri ospiti di procurarsi zampironi o Autan per poter passare piacevoli serate all’esterno. Gli appartamenti sono dotati di zanzariere alle finestre.
È possibile utilizzare il barbecue?
Non abbiamo un‘ area attrezzata/comune per le grigliate ma puoi, attrezzandoti autonomamente, utilizzare il barbecue nella veranda del tuo appartamento (rispettando le misure di sicurezza e senza creare disturbo agli altri ospiti).
Scopri Le Nostre Offerte
FILTRA PER MESE

Vacanze d’Autunno in Toscana in villaggio turistico sul mare con appartamento

Soggiorno in appartamento a partire da 59 euro a notte!
A partire da 59,00

Offerta Ponte 8 dicembre in Toscana: appartamento in villaggio della Maremma

Bilocale Charme per 4 persone in formula Comfort da € 99 a notte
A partire da 59,00

Vacanze di Natale in Toscana, soggiorno in appartamento con parcheggio

Appartamento per 4 persone a partire da 59 Euro a notte
A partire da 59,00

Offerta di Capodanno in Toscana, appartamenti riscaldati con parcheggio

Pacchetto in B&B per due persone a partire da € 93

Offerta prenota prima le tue vacanze in villaggio turistico in Toscana

Sconto del 10% se prenoti entro il 30 MARZO 2018
RICHIEDI INFORMAZIONI
Campi obbligatori *
Cosa amano i nostri ospiti
PULIZIA
Il villaggio è molto pulito e sicuro.
Claudia
POSIZIONE FANTASTICA
il mare adiacente al villaggio è molto bello.
Alberto
CORTESIA DEL PERSONALE
staff ottimo è sempre sorridente.
FrancescoMonza
PISCINE
piscine favolose per il divertimento dei bambini.
Turisti
iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato sulle nostre novità e offerte.
Tel. +39 0565 271111 - Cell. 328 1195162- 393 9984230 - Loc. Perelli, 10 57025 Piombino (Li)
Nr. Iscrizione R.E.A.: 74796 - P.Iva 00700680499 - Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2017